I Phantogram suonano gli Sparklehorse per un singolo a scopo benefico

Date:

Someday è il nuovo brano del duo elettropop newyorkese Phantogram, realizzato per aiutare l’American Foudation for Suicide Prevention. Nel singolo è presente anche una cover di Saturday, dall’album del 1995 Vivadixiesubmarinetransmissionplot degli Sparklehorse, il cui frontman Mark Linkous si è tolto la vita nel 2010 (qua il ricordo della madre). L’associazione che si occupa di sensibilizzare sui temi della salute mentale e del suicidio, all’inizio del mese aveva premiato il gruppo per il suo impegno, e la cantante Sarah Barthel, colpita personalmente dal problema con il suicidio della sorella, aveva detto durante la cerimonia:

Abbiamo imparato che quando offri aiuto, le persone lo accettano. Le storie che abbiamo condiviso l’uno con l’altro hanno aiutato a scacciare i sentimenti di isolamento, costruendo una comunità che continuerà ad abbattere lo stigma e il silenzio.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima