Rumore Week (5/03 – 11/03)

Date:

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dal 5 all’11 marzo 2018

IL CROWDFUNDING PER ZITTIRE VINCE STAPLES

Odiate Vince Staples tanto che sareste disposti a pagare per farlo smettere di fare musica e parlare in pubblico? Ora potete. Il rapper ha lanciato una provocatoria campagna di crowdfunding con cui promette che, se raggiungerà la somma di 2 milioni di dollari, starà “zitto per sempre. Niente canzoni, niente interviste, niente di niente”. Lo farà davvero? E quanti potrebbero seguire il buon esempio?

GIRLS AGAINST MOOSE BLOOD

Argomento sempre (giustamente) attuale: Girls Against, il gruppo di attiviste contro le molestie sessuali nell’ambiente musicale, ha ritirato la sua prevista partecipazione al Truck Festival perché l’organizzazione non ha cancellato dalla lineup i Moose Blood, il cui frontman Eddy Brewerton è stato recentemente accusato di aver rubato delle foto di nudo da un telefono. L’interessato si dichiara innocente, ma questo non è bastato alle ragazze per convincerle ad associare il loro nome al festival.

DRAKE ANNUNCIA UN NUOVO DISCO ALLA PARTITA DI BASKET

Drake ha scelto un posto inusuale – ma significativo – per annunciare di essere al lavoro su un nuovo album: un campo di basket. Durante l’intervallo della partita fra Houston Rockets e Toronto Raptors all’Air Canada Centre, il rapper, supertifoso dei Raptors, ha rivelato che il suo prossimo disco sarà dedicato proprio alla sua Toronto.

IN VENDITA LE AUTO DI TUPAC E NOTORIOUS B.I.G.

Dal rapper più buono del mondo a storie più old style, e più brutte: sono state messe in vendita da un collezionista le auto in cui sono stati uccisi Tupac e Notorious B.I.G. Macabro, sì, comunque per la cronaca, il SUV in cui nel 1997 è rimasto ucciso Notorius B.I.G. costa 750000 dollari, la BMW in cui un anno prima hanno sparato a Tupac 1500000.

IL VAMPIRE WEEKEND DI STING E SHAGGY

Come molti di noi, Chris Baio dei Vampire Weekend è rimasto perplesso dalla notizia che l’album della strana coppia Sting/Shaggy fosse reale e non una trollata planetaria, e ha espresso la sua costernazione in una serie di stories su Instagram. La strana coppia ha risposto con un video in cui i due lo ringraziano e promettono di avere “un vampire weekend questo weekend”. Qualunque cosa voglia dire.

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album