Ryley Walker, il nuovo album. Ascolta il singolo Telluride Speed

Date:

Quasi sette minuti di psichedelic-folk-jazz anticipano il nuovo album di Ryley Walker: Telluride Speed è il primo singolo di Deafman Glance, il disco – il quinto della carriera del cantautore statunitense e il quarto da solo (Land of Plenty, del 2015 era una collaborazione con Bill MacKay) – che uscirà il 18 maggio via Dead Oceans, e che Walker – di cui qui potete leggere la nostra intervista – racconta così:

Ero molto stressato perché cercavo di fare un disco anti-folk e non ci riuscivo. Volevo fare qualcosa di profondo e che mi rappresentasse di più. Non volevo più essere il tipo da jam acustica. Volevo fare qualcosa di bizzarro ed eccentrico che venisse dal cuore. Credo di aver sempre provato a fare qualcosa del genere, a raggiungere la mia immaginazione. E credo di aver avuto successo in questo senso – ci sono arrangiamenti strani, e parole surreali. E c’è più sound di Chicago. Chicago suona come un treno in arrivo che non arriva mai. Questo è il suono che sento costantemente nelle mie orecchie.

Questa è la tracklist:

01. In Castle Dome
02. 22 Days
03. Accommodations
04. Can’t Ask Why
05. Opposite Middle
06. Telluride Speed
07. Expired
08. Rocks On Rainbow
09. Spoil With The Rest

Qua sotto potete ascoltare l’estratto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo