• 1
    Share

Uscirà il 9 marzo per Joyful Noise Recordings il nuovo album degli Oneida, a sei anni dall’ultimo A List of the Burning Mountains. Romance, questo il titolo, è stato registrato in varie location dopo che la band ha perso il suo studio/quartier generale di Brooklyn a causa della gentrificazione. Il risultato di questo “nomadismo” è descritto così dal gruppo:

Registrate negli anni in vari luoghi, le 11 canzoni di Romance sono costruite intorno all’idea sviluppata in profondità di lunghi ritmi/fasi, noise, desiderio, cieca rabbia chitarristica, brama, il barcollare dell’elettronica morente, e un abbraccio multi-modale della fallibilità umana. Dai synth crepitanti della prima traccia Economy Travel agli epici 18 minuti di Shepherd’s Axe, Romance è un album in flusso costante. Con il suo mistero, Romance si rivela attraverso numerosi ascolti attenti.

Questa è la tracklist:

01. Economy Travel
02. Bad Habit
03. All In Due Time
04. It Was Me
05. Good Lie
06. Lay Of The Land
07. Cedars
08. Reputation
09. Cockfight
10. Good Cheer
11. Shepherd’s Axe

Recentemente il batterista della band è stato ricoverato in ospedale dopo un incidente. Gli Oneida dovranno fare a meno di lui per un po’. Qui sotto potete ascoltare i primi due singoli, All In Due Time e Good Lie:


  • 1
    Share