Anteprima: The Hand, Holy War

Date:

Holy War è il nuovo video dei The Hand, il secondo che anticipa l’album d’esordio Three Is A Crowd, in uscita il 17 novembre per Goodfellas. Il disco, che il trio romano presenterà il 16 novembre al Wishlist di Roma, è un album di citazioni colte e ispirazione, nato dalla voglia di riscoprire il glam di Bowie e T-Rex, il post punk elettronico dei Suicide e quello acido dei Teardrop Explodes, il kraut di Neu! e Kraftwerk, il wall of sound di Spacemen 3 e Jesus & Mary Chain, le armonie distorte di Stone Roses, Inspiral Carpets e Primal Scream e la wave elettronica di Fad Gadget e New Order.

Testo e video di Holy War, che vi mostriamo in anteprima, si ispirano all’opera La Guerra Santa di René Daumal, che si basa sulla lotta interiore dell’uomo che combatte le molteplici manifestazioni del proprio “io”.
Il video è stato girato da Giovanni De Luca per M Productions nel territorio di Sanza, nella provincia di Salerno. Tra le location figura la vetta del Monte Cervati, riferimento al romanzo incompiuto di Daumal Il Monte Analogo, che ha ispirato anche il film La Montagna Sacra di Alejandro Jodorowsky.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo