DIY DAY! il primo festival di Diysco con Paws, Uochi Toki, Gionata Mirai e molti altri.

Date:

Diysco.com è una piattaforma per la musica indipendente italiana online dal 2014. In tre anni ha raccolto al suo interno più di 2000 profili, fra appassionati, band, artisti, etichette e professionisti.

Per festeggiare il suo compleanno sabato 28 ottobre si svolgerà in Santeria Social Club a Milano, un festival a ingresso up to you che farà rivivere nel mondo reale tutte le realtà presenti sul sito. Concerti, banchetti di illustratori, etichette, distro, professionisti nel mondo della musica e realtà impegnate nel sociale come Amnesty International e Sea Shepherd.

Allo stand di Diysco inoltre verrà presentato in anteprima il nuovo servizio per la vendita online che sarà lanciato a novembre. Si chiamerà “Diysco Pro” e permetterà agli utenti di vendere e comprare direttamente dal sito con un servizio di pagamento integrato.

La line up prevede nomi storici e importanti della scena italiana: Uochi Toki, Gionata Mirai (Teatro degli Orrori, Super Elastic Bubble Plastic), Cut e Forty Winks.
Ci sarà inoltre Andrea Rock, dj di Virgin Radio e cantante degli Andead, che si esibirà in acustico per Amnesty International, del quale è attivista.
Insieme a questi nomi ci saranno due realtà giovani e diametralmente opposte fra loro: il giovanissimo rapper milanese Chapo e come ospite internazionale il trio punk scozzese Paws.
La band di Glasgow, fra le più interessanti uscite negli ultimi anni, è attiva dal 2012 ed è prodotta dalla Fat Cat Records. Arriverà a Milano dopo un lunghissimo tour negli USA di spalla ai Cribs.

Il festival avrà inoltre alcuni momenti di confronto a partire dal pomeriggio, con talk tenuti da operatori della musica e dello spettacolo, che negli ultimi anni hanno contribuito a creare e far crescere realtà importanti: Lucian Beierling di Soundreef, Dino Lupelli, fondatore di Linecheck e Alessandro Rinaldi, co-fondatore de I Distratti, che negli ultimi tempi ha riempito Milano di eventi di ogni genere.

Qua sotto, il video di Tongues della band scozzese:

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album