Prenderà il via il 24 agosto nella suggestiva cornice del Forte Albertino di Vinadio, in provincia di Cuneo, la dodicesima edizione di Balla Coi Cinghiali. Sui palchi artisti come Tricky, i rapper Sfera Ebbasta e Izi, conosciuti nella scena trap italiana; Addictive Tv (unica data italiana), PopulousNinos Du Brasil. E poi ancora i Nobraino e lo swing in chiave elettronica con il duo torinese The Sweet Life Society. Si esibiranno anche gli Eugenio In Via Di GioiaTheMagnetics e i Vallanzaska, oltre a 16 musicisti emergenti selezionati dallo stage Cinghiali Sonici tra le 355 candidature raccolte online. In totale saranno oltre 50 artisti presenti, più di venti ore di musica e 18 ore giornaliere di attività, il tutto su quattro palchi. Uno di questi sarà curato, anche quest’anno, dalla webradio indipendente di Torino RadioOhm, e accoglierà le tre band finaliste del concorso Pagella Non Solo Rock 2017, in collaborazione con Comune di Torino e sPAZIO211.

Per l’occasione Rumore mette in palio due abbonamenti per i tre giorni. Per vincere vi basterà commentare questo articolo con nomecognome e mail di riferimento entro martedì 15 agosto. Qua sotto tutto il programma completo diviso per giorni.

24/08Mainstage: Ninos Du Brasil, Tricky, The Sweet Life Society, Alberto Albi Scotti
Radio Ohm stage: Fran e i pensieri molesti, ELK, Giulia’s Mother, TheMagnetics, NANAI e Groove Yard meets Papa paul
Cinghiali Sonici stage: Cantiere 164, Maru, A Morte l’Amore, Atlante
Raindogs house corner: A Love Electric + TheTrueStoryOfTheEnd

25/08Mainstage: PijamaParty, Vallanzaska, Talisman, Raphael, Paolo Baldini DubFiles
Radio Ohm stage:  Flatmates 205, Pop James, Woodoo Dolls, La Macabra Moka, Eugenio in Via Di Gioia, Circo Meraviglia – GipsyBalkan Party
Cinghiali Sonici stage: Cambrian, Into My Plastic Bones, SupaSonic Fuzz, Messa
Raindogs house cornerRaffaele Kohler Swing + Bacirubati Musica

26/08Mainstage: Sonny Willa, IZI, Sfera Ebbasta, Nobraino, Addictive TV, Cherry Bomb Dj
Radio Ohm Stage: Lümo,  TSAO!, Kama, Populous, Elso        
Cinghiali sonici stage: Big Cream, Diecicento35, Aquarama, Veyl
Raindogs house corner: Les Trois Tetons + Jasban

Maggiori informazioni a questo link.