jonny greenwood thom yorke live macerata

Da qualche giorno gira la notizia che i Radiohead si sarebbero esibiti in Italia per beneficenza, con lo scopo di raccogliere fondi per i terremotati del centro italia colpiti dalle scosse susseguitisi da agosto 2016 a gennaio 2017.

Ora il festival che accoglierà l’evento – il Macerata Opera Festival — ha pubblicato un post su Facebook in cui dà i dettagli dell’esibizione. Il concerto sarà di Thom Yorke e Jonny Greenwood, che suoneranno senza i loro compagni di band allo Sferisterio di Macerata il prossimo 20 agosto.

“Sferisterio tempio di bellezza, di musica, di solidarietà. Questa terra, smisurata e grandiosa, contagia il mondo da sempre,” scrivono gli organizzatori, “È ufficiale: Thom Yorke e Jonny Greenwood si esibiranno in un concerto unico ed esclusivo il 20 agosto 2017 allo Sferisterio di Macerata, per raccogliere fondi in favore della zona meridionale delle Marche. Il concerto finanzierà il recupero, il restauro e la tutela del rilevante patrimonio artistico, gravemente segnato dai terremoti del 2016.”

I biglietti andranno in vendita dalle ore 11 di martedì 27 giugno su Vivaticket e nelle biglietterie dei teatri locali. Prezzi e settori a questo indirizzo.

Trovate qua il nostro live report del recente concerto dei Radiohead a Firenze, mentre qua le foto del loro concerto all’I-Days Festival di Monza. Qua sotto, un video ufficiale di Yorke e Greenwood che suonano Present Tense.