La colonna sonora di Quake targata Trent Reznor arriva in vinile

Date:

Anche Quake, celebre sparatutto di id Software uscito nel 1996 su PC, si prepara a vivere una seconda giovinezza nell’era di massima popolarità del retrogaming. Sia la colonna sonora del videogame (dieci pezzi interamente strumentali) che gli effetti sonori speciali del gioco erano stati realizzati dai Nine Inch Nails: nel gioco il logo della band si trova infatti impresso su alcune casse di legno adibite alla ricarica dell’arma automatica e sopra l’arma stessa.

Di recente Trent Reznor ha annunciato l’imminente pubblicazione su disco della colonna sonora: non si sa ancora nulla sulla data di uscita, ma pare che il costo del 33 giri si aggiri intorno ai 20 dollari. Qui sotto trovate la tracklist originale dell’OST (che potete ascoltare in fondo all’articolo).

Quake:

01. Quake Theme
02. Intermission
03. Start/Whisphers
04. Grisly Grotto
05. Slipgate Complex
06. Underearth
07. Castle of the Damned
08. Necropolis
09. Ziggurat Vertigo
10. Gloom Keep

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli