prophets-of-rage 648

I Prophets Of Rage, ovvero il “supergruppo” formato da Tom Morello, Tim Commerford, Brad Wilk (cioè tre quarti dei Rage Against The Machine), Chuck D, DJ Lord (rapper e dj dei Public Enemy) e B-Real (dei Cypress Hill) hanno annunciato l’uscita del loro album di debutto omonimo.

Il disco -che arriva a pochi mesi dall’EP The Party’s Over– sarà in circolazione dal 15 settembre 2017 su Concord/Caroline, distribuito da Universal.
La copertina dell’album è stata disegnata dal noto street artist Shepard Fairey (ovvero Obey).

prophets-of-rage-album 648

Prophets of Rage:

01. Radical Eyes
02. Unf–k the World
03. Legalize Me
04. Living on the 110
05. The Counteroffensive
06. Hail to the Chief
07. Take Me Higher
08. Strength in Numbers
09. Fired a Shot
10. Who Owns Who
11. Hands Up
12. Smashit

I Prophets Of Rage saranno presto in Italia per un’esibizione live al festival Firenze Rocks, domenica 25 giugno.

Ad anticipare l’uscita dell’album ora c’è il nuovo singolo Unfuck The World, accompagnato da un video diretto da Michael Moore.
Il regista di Bowling a Columbine e Fahrenheit 9/11 ha dichiarato: “Sono entusiasta di lavorare ancora una volta con i miei vecchi amici e compagni nella lotta per un mondo giusto. I Prophets Of Rage sono la band giusta, che dice la roba giusta in questo momento molto critico. Questo video è il nostro grido collettivo di battaglia contro coloro che cercano di far male agli innocenti e ai deboli. Sono orgoglioso di averlo diretto e chiedo a tutti coloro che lo vedranno di fare la loro parte per liberare questo mondo.”