I Nine Inch Nails saranno i protagonisti di Rock Legends su Rai 5

Date:

nine inch nails

Su Rai 5, il giorno 24 marzo alle 19,00 e in replica alle 23,45, andrà in onda la puntata di Rock Legends, dopo la puntata dedicata agli Smiths, tocca ai Nine Inch Nails. L’approfondimento sulla band alt-metal/industrial di Cleveland, capitanata da Trent Reznor, sarà raccontata in un documentario che offre una panoramica sulla carriera del gruppo americano con materiale d’archivio, video musicali – tra cui Hurt e Closer, e tratterà il loro percorso musicale dagli esordi fino all’album del 2013, Hesitation Marks. Il mini-doc sarà completato con interviste ai critici musicali egiornalisti come John Aizlewood (Evening Standard), Danielle Perry (XFM), Will Hodgkinson (The Times) e Camilla Pia, ex BBC Radio 6 e ora editor di Apple Music.

Rock Legends è un format televisivo creato da Sky Arte e trasmesso all’interno del programma Ghiaccio Bollente, che da inizio anno ha narrato le storie in svariate puntate monotematiche legate a band e artisti come R.E.M., Pearl Jam, Radiohead, New Order, Iron Maiden, Pulp, Foo Fighters e molti altri.

Qua sotto, potete guardare una versione live di Hurt:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli