oxbow

Gli Oxbow hanno annunciato un nuovo album dopo dieci anni di inattività. Si intitolerà Thin Black Duke e uscirà il 5 maggio per Hydra Head. La band ha inoltre condiviso il video ufficiale del primo estratto, che si intitola Cold and Well-Lit Place. Lo trovate qua in fondo, mentre qua sotto trovate la tracklist.

Thin Black Duke:

01 Cold & Well Lit Place
02 Ecce Homo
03 A Gentleman’s Gentleman
04 Letter Of Note
05 Host
06 The Upper
07 Other People
08 The Finished Line

Il chitarrista del gruppo, Niko Wenner, ha dichiarato a The Quietus di essere stato ispirato da “composizioni come le Variazioni Goldberg di Bach e dalla tecnica formale della musica classica”, in cui “una piccola idea è reiterata, trasformata, espansa e troncata fino a creare un pezzo permeato dal potente profumo di quel piccolo elemento.”

Per ora gli Oxbow hanno confermato una serie di concerti in Regno Unito, ma andranno in tour in tutta Europa. Vi aggiorneremo a riguardo il prima possibile.

Recentemente Eugene Robinson, frontman del gruppo, ha collaborato con Pierpaolo Capovilla e Franz Valente del Teatro degli Orrori e Xabier Iriondo degli Afterhours nei Buñuel, che avevamo intervistato per parlare del loro album d’esordio.