soviet-soviet

Dopo l’esordio sulla lunga distanza di Fate (2013), i Soviet Soviet hanno annunciato qualche settimana fa l’uscita del nuovo album Endless e una serie di date del tour promozionale che toccheranno buona parte d’Italia. Il disco, nel resto del mondo, uscirà per l’etichetta americana Felte. Per l’Italia, però, c’è una novità: la versione in formato CD, nel nostro paese, verrà pubblicata dall’etichetta Black Candy Records e avrà una grafica speciale curata dai ragazzi di Legno. Qua sotto ci sono alcune parole della band in merito al nuovo lavoro e la copertina del disco per la versione italiana.

“Abbiamo provato a sperimentare nuove sonorità rimanendo strettamente legati alla nostra visione musicale. Si tratta di un album completo che dovrebbe essere ascoltato nella sua interezza. Ci sono canzoni che ispirano riflessione così come le tracce che sono più potenti, segnate dalla distorsione ma con una particolare attenzione per testi, che continuano a rappresentare un elemento fondamentale per l’approccio del trio di composizione”.

endless_sovietsoviet

Qua sotto, potete ascoltare la prima traccia estratta da Endless, secondo album della band che verrà pubblicato il prossimo 2 dicembre.