I Temple of the Dog hanno annunciato il loro primo tour di sempre

Date:

temple of the dog

I Temple of the Dog furono un proto-supergruppo che suonò assieme, originariamente, solo per due anni – dal 1990 al 1992 – producendo un album autointitolato, e stop. Ora, il gruppo ha annunciato il suo primo tour di sempre: la band, formata da Chris Cornell dei Soundgarden, Mike McCready, Stone Gossard, Jeff Ament (Pearl Jam) e Matt Cameron (che suonava con entrambi) sarà impegnata in cinque concerti negli Stati Uniti a novembre.

Non ci sono ancora dettagli su un tour mondiale, ma ci sono segnali che fanno ben sperare. Il loro album sta venendo ristampato, ad esempio, e uscirà il 30 settembre per Universal in quattro formati (4CD, 2LP, 2CD e CD) contenenti un nuovo mix del disco a cura di Brendan O’Brien. L’edizione più ampia presenta anche 48 tracce aggiuntive tra demo, live e mix alternativi.

Ci sono poi le parole di Chris Cornell che, in un comunicato stampa, ha detto che il gruppo si è riunito perché “voleva fare l’unica cosa che non era mai riuscito a fare… suonare concerti e capire come ci si sente ad essere in quel gruppo che abbiamo abbandonato 25 anni fa.”

Vi terremo aggiornati su ulteriori dettagli. Nel frattempo, potete guardare qua sotto il video della loro Hunger Strike.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo