Le parole di Tony Visconti sul primo primo posto in America di David Bowie

Date:

bowie visconti

Blackstar, l’ultimo album di David Bowie, è arrivato primo in classifica negli Stati Uniti, ed è la prima volta che un suo disco ne raggiunge la cima. Il celebre produttore Tony Visconti (T. Rex, Thin Lizzy, Manic Street Preachers, Morrissey e molti altri), che lavorato con lui lungo la sua intera carriera fino, appunto, a Blackstar, ha pubblicato un messaggio su Facebook a proposito. Ve l’abbiamo tradotto qua sotto.

Sono davvero orgoglioso del risultato raggiunto dal mio amico. “Uno” è solo un numero, ma in questo caso David ci ha dato un esempio di come la vera arte e la vera qualità possa raggiungere il primo posto delle classifiche di vendita degli album. Questo messaggio è per gli artisti al top di oggi. Non assecondate l’illusione del commercialismo. Persino le più grandi hit tra le vendite di oggi impallidiscono se paragonate alle vendite dei decenni passati. Fate quello che cazzo volete fare, non quello che pensate di dover fare.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli