Guarda: Zola Jesus, Nail

Date:

zola jesus copy

Nika Roza Dalinova, in arte Zola Jesus ha pubblicato un video ufficiale per Nail, estratto dal suo ultimo album Taiga. La cantautrice ripubblicherà però il brano a breve, in un EP dedicato – fuori il 18 settembre. Il Nail EP conterrà un inedito e una rilavorazione di Go (Blank Sea) a cura di Xanopticon.

Il video di Nail è diretto da Jacqueline Castel, che ne ha spiegato così il senso: “Il video di Nail esplora a livello concettuale quelle tematiche dualistiche che sono la vulnerabilità e la forza, il bondage e la livertà, la morte e la rinascita – in parallelo con il contenuto lirico della canzone. Nika ha eseguito il pezzo in un letto per la deprivazione sensoriale costruito per l’occasione dai pionieri del sadomaso Kink Engineering, sigillata tra teli di latex nero che venivano messi sottovuoto per ogni ripresa – una forma di segregazione fisicamente aggressiva e faticosa che richiede al soggetto di respirare attraverso dei tubi di gomma costruiti nella struttura del letto. Liberata dalle superfluità della carne, la sua esecuzione rivela la surrealtà della forma deumanizzata”.

Insomma, ecco. Trovate il tutto qua sotto.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album