starsofthelid

Grandi news in questi giorni in casa Stars of the Lid, il seminale duo drone/ambient formato da Adam Wiltzie e Brian McBride. I loro due ultimi epici tripli album, The Tired Sounds of Stars of the Lid e Stars of the Lid and Their Refinement of the Decline, usciti rispettivamente nel 2001 e nel 2007, sono fuori stampa da un bel po’ di tempo e le poche copie in circolazione hanno iniziato a diventare piuttosto costose. La loro etichetta, Kranky, ha quindi deciso che li ristamperà entrambi. Qua tutti i dettagli e il link al preorder.

Nel frattempo Wiltzie, che recentemente si è dedicato al suo progetto A Winged Victory for the Sullen assieme al pianista Dustin O’Halloran, ha pubblicato un EP solista: si intitola Travels in Contants Vol 24 e contiene quattro tracce orchestrali registrate a Budapest durante le sessioni per il nuovo album degli Stars of the Lid. Qua sotto trovate lo streaming del disco.

Potete leggere a questo link la nostra intervista con Wiltzie e O’Halloran riguardo al loro ultimo album come A Winged Victory for the Sullen, Atomos. Qua sotto trovate invece il pezzo di chiusura di and Their Refinement of the Decline, cioè December Hunting for Vegetarian Fuckface.