Le ristampe degli Stars of the Lid e il nuovo EP solista di Adam Wiltzie

Date:

starsofthelid

Grandi news in questi giorni in casa Stars of the Lid, il seminale duo drone/ambient formato da Adam Wiltzie e Brian McBride. I loro due ultimi epici tripli album, The Tired Sounds of Stars of the Lid e Stars of the Lid and Their Refinement of the Decline, usciti rispettivamente nel 2001 e nel 2007, sono fuori stampa da un bel po’ di tempo e le poche copie in circolazione hanno iniziato a diventare piuttosto costose. La loro etichetta, Kranky, ha quindi deciso che li ristamperà entrambi. Qua tutti i dettagli e il link al preorder.

Nel frattempo Wiltzie, che recentemente si è dedicato al suo progetto A Winged Victory for the Sullen assieme al pianista Dustin O’Halloran, ha pubblicato un EP solista: si intitola Travels in Contants Vol 24 e contiene quattro tracce orchestrali registrate a Budapest durante le sessioni per il nuovo album degli Stars of the Lid. Qua sotto trovate lo streaming del disco.

Potete leggere a questo link la nostra intervista con Wiltzie e O’Halloran riguardo al loro ultimo album come A Winged Victory for the Sullen, Atomos. Qua sotto trovate invece il pezzo di chiusura di and Their Refinement of the Decline, cioè December Hunting for Vegetarian Fuckface.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album