Guarda: Jenny Hval, That Battle Is Over

Date:

jenny hval copy

Jenny Hval ha condiviso un video ufficiale per That Battle Is Over, tratta dal suo nuovo album Apocalypse, girl – in arrivo il 9 giugno via Sacred Bones. Diretto da Zia Anger, il video è ambientato in una casa in cui diverse donne iniziano lentamente a tirare fuori un certo malessere mentre fanno le faccende. Tra le attrici ci sono anche Melissa Auf Der Maur e Cornelia Livingstone (che vedete nella foto qua sopra). La Anger ha detto del video:

Penso che per me sia tutto iniziato nel 96, con quel mantra che era “Girl power”, che ho imparato dalle Spice Girls e non ho mai smesso di ripetere. L’esperienza femminile è tutto tranne che unica (ed è anche più lontana da questo sogno retro-Americano bianco e suburbano), ma nonostante questo dietro ad ogni angolo ci sono un dolore comune, una saggezza nell’estasi e un’ossessione per il mistero che tutti condividiamo. Collaborare con un team creativo interamente femminile (con il supporto di qualche grandissimo gentleman) ha dato vita a un’esplorazione della canzone di Jenny e un’inchiesta sul sarcasmo che la fa palpitare.

Trovate qua sotto il video di That Battle Is Over.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo