Mike Porcaro, bassista dei Toto, è morto

Date:

toto

A quanto riporta Rolling Stone Mike Porcaro, storico bassista dei Toto, è morto dopo una lunga battaglia con la SLA. Aveva 59 anni.

Porcaro si unì ai Toto nel 1984, dove già suonavano i suoi fratelli Steve e Jeff. Rimpiazzò David Hungate dopo la pubblicazione di Toto IV (che conteneva i due pezzi più celebri del gruppo, Africa e Rosanna). Suonò con la band da Isolation in poi, fino alla metà degli anni 2000, quando iniziò ad avere problemi di salute.

Steve Lukather, chitarrista del gruppo, ha scritto: “Mio fratello Mike Porcaro ora riposa in pace. Mi mancherà più di quanto io possa spiegarlo. Il mio amore più profondo alla sua famiglia. Che Dio lo benedica”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo