I Calexico tornano con un nuovo album, Edge of the Sun, condividono Cumbia de Donde

Date:

calexico

I Calexico sono tornati con il seguito di Algiers (2012). Nel 2013 era arrivato un album dal vivo, Spiritoso. Il loro nuovo disco si intitola Edge of the Sun, e vede tra i collaboratori Neko Case, Sam Beam (Iron & Wine), Ben Bridwell (Band of Horses), Nick Urata (DeVotchka), Gaby Moreno e altri. Uscirà il 14 aprile via Anti-/City Slang. Il tutto è stato registrato a Città del Messico.

Il frontman Joey Burns ha parlato del disco in un comunicato stampa: “Il “Limite del Sole” potrebbe arrivare da una prospettiva di buio che cerca la luce, o potrebbe essere in bilico tra le due cose. Su quale lato siete?” Quella sopra è la copertina, quella sotto la tracklist. In fondo potete ascoltare un primo brano, Cumbia De Donde.

Edge of the Sun:

01 Falling from the Sky
02 Bullets & Rocks
03 When the Angels Played
04 Tapping on the Line
05 Cumbia de Donde
06 Miles from the Sea
07 Coyoacán
08 Beneath the City of Dreams
09 Woodshed Waltz
10 Moon Never Rises
11 World Undone
12 Follow the River

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico