Will Butler degli Arcade Fire e il suo primo album solista

Date:

Will-Butler-Policy1-608x608

Will Butler degli Arcade Fire e fratello del loro frontman Win, ha annunciato qualche giorno fa i dettagli del suo primo album solista dopo averne suonato alcuni dei brani dal vivo. Si intitolerà Policy, e verrà pubblicato il 10 marzo via Merge. Una press release specifica che l’album è stato registato in due settimane nel vecchio salotto di Jimi Hendrix agli Electric Lady Studios di New York. Alla batteria c’è Jeremy Gara, sempre degli Arcade Fire. A parte qualche musicista di supporto che ha suonato i legni o fatto cori, tutto il resto è stato registrato da Butler.

Nella press release Butler enumera le sue influenze (e sembra avere le idee molto chiare): “Policy è musica Americana – nella tradizione dei Violent Femmes, dei Breeders, dei Modern Lovers, di Bob Dylan, Smokey Robinson, dei Magnetic Fields, di Ghostface Killah. E di John Lennon (che conta)”. Quella sopra è la copertina, quella sotto la tracklist.

Policy:

01 Take My Side
02 Anna
03 Finish What I Started
04 Son Of God
05 Something’s Coming
06 What I Wan
07 Sing To Me
08 Witness

Qua sotto potete ascoltare il primo brano estratto dal disco, Take My Side. In fondo, invece, trovate un trailer per il disco.

Take My Side:

Trailer:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo