I primi dettagli di D’iO, il nuovo (massiccio) album di Dargen D’Amico

Date:

dargen

Dargen D’Amico ha annunciato sulla sua pagina Facebook i primi dettagli del suo nuovo e ottavo album, intitolato D’iO. Il rapper aveva postato dei messaggi anticipatori quest’estate – in una fotografia lo si vedeva assieme al produttore Marco Zangirolami. Sono arrivati due messaggi a proposito del disco nuovo. Un primo annuncia il titolo e il suo senso:

Il titolo del nuovo disco è: D’iO

Ma non è né un elogio né un ringraziamento. E’ quello di cui ho scritto da MSM venendo in qui.

In sostanza ho sempre solo scritto di me quindi di noi – che stiamo qui in tutte le forme – e di quello che sta oltre, e nello spazio in mezzo che è la ricerca del Senso. Dentro c’è un poco di ogni disco che ho pubblicato, diciamo che c’è quello che ho capito oggi di ogni disco che ho pubblicato, non molto, ma è quello che posso offrire ora ed è un miracolo che io abbia potuto pubblicare dischi in quest’epoca in questo paese, spero un domani venga vietato ma nel frattempo mi ritengo un miracolato e andiamo avanti.

Un secondo messaggio inizia invece a definire i dettagli dell’edizione limitata dell’album, che conterrà tutti i dischi pubblicati da Dargen finora, oltre che una serie di sorprese:

Come nelle migliori famiglie che si rispettino, anche del nuovo disco esiste un’edizione limitata. E poiché D’iO porta in sé un poco di tutto quello che ho fatto fino a qui, come ovvia conseguenza l’edizione limitata di D’iO conterrà interamente la mia discografia.

L’edizione limitata – conterrà esattamente:

> MUSICA SENZA MUSICISTI (esaurito e rimasterizzato per l’occasione)

> DI VIZI DI FORMA VIRTU’ (esaurito doppio cd del 2008 che i miei parenti sottovalutano)

> CD’ (da sempre in cd, come recita l’essenziale titolo)

> NOSTALGIA ISTANTANEA (rimasterizzato per l’occasione su CD)

> VIVERE AIUTA A NON MORIRE (direttamente dal 2013)

> D’iO (anche noto come il nuovo album)

> L’OTTAVIA (rivisitazioni modierne di brani inediti) cioè un disco nato da idee da bozze da canzoni che non ho mai pubblicato dal 2006 ai giorni nostri, riattate al modernissimo oggi, ma vi racconterò meglio nei prossimi giorni nostri perché è un dischetto delicato come quelli per struccarsi

> UNA RACCOLTA CON LE MIE COLLABORAZIONI PIU’ INDIMENTICABILI ed alcuni esclusivissimi remix a cura dei meglio produttori italici degli ultimi venti anni che mi lasciano ancora tremante all’idea (i remix dei produttori mi lasciano tremante non gli ultimi venti anni)

e poi una sorpresa formato VINILE a 45 GIRI poiché NI in cd gridava Benedetta ma vi racconterò meglio anche questo nei prossimi giorni perchè senza date alla mano mi è difficile fare il punto.

Chiaramente sarà incluso un libretto enciclopedivino con le risposte a tutte le vostre domande e con le domande a tutte le vostre risposte, tutte.

In codice: la settimana a venire cominciamo a concimare il terreno.

Mentre aspettiamo nuovi dettagli a riguardo, potete guardare qua sotto il video della sua V V, tratta dal suo ultimo album Vivere Aiuta a Non Morire.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album

Dischi da ascoltare questa settimana (8 – 14 aprile)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 8 al 14 aprile 2024