morrissey

“Se muoio, muoio, e se non muoio, non muoio”. Queste sono alcune delle parole di Morrissey nella sua recente intervista con il giornale spagnolo El Mundo, alla quale ha confidato che negli ultimi tempi si è sottoposto a delle cure contro il cancro.

“Hanno estratto quattro campioni di tessuto cancerogeno, fino ad ora, ma va bhe”. Morrisey ha poi aggiunto di sentirsi comunque bene, sebbene sia consapevole del fatto che alcune recenti foto dimostrino il contrario. “È una conseguenza dell’essere malati. Non ho intenzione di preoccuparmene. Mi riposerò quando sarò morto”. Qui trovate una traduzione in inglese dell’intervista. Nonostante siamo abituati a vedere Morrissey con la salute non esattamente al top, questa è la prima volta che si parla di cancro.

Nell’intervista Moz non parla solo della sua malattia, ma se la prende anche coi Beckham (tanto per cambiare il soggetto con cui prendersela) e accusa la BBC di aver cospirato contro il “si” del recente referendum per l’indipendenza scozzese. Trovate tutto qui.

Moz sarà in concerto in Italia tra non molto. Qui sotto potete ascoltare World Peace Is None of Your Business, title-track del suo recentissimo album.