chris walla

Chris Walla, chitarrista dei Death Cab for Cutie dal 1997, ha lasciato il gruppo. “Versione corta: lascio i Death Cab for Cutie”, ha scritto in una lettera a The Stranger. “Versione più lunga: penso di desiderare ciò che non conosco. Potrebbe essere così semplice”. Walla ha annunciato che la sua ultima performance con il gruppo sarà il 13 settembre, a Victoria, British Columbia.

“Mi mancherà essere un quarto di questa band, e supporterò qualsiasi percorso i Death Cab sceglieranno di intraprendere”, ha scritto. “Sono profondamente grato a Ben, Nick e Jason per le esperienze che hanno definito la mia vita adulta. Sono veramente grato, più di quanto le parole possano dire. Grazie.”

Il quinto album della band è stato recentemente completato, e verrà pubblicato nella prima parte del 2015. La registrazione è stata curata da Rich Costey (Interpol, Fiona Apple, The Shins, Weezer).

Ben Gibbard, Nick Hammer e Jason McGerr, gli altri membri del gruppo, hanno scritto: “Abbiamo passato 17 anni incredibili a fare musica con Chris e siamo davvero orgogliosi di ciò che siamo riusciti a fare assieme, incluso il nostro ottavo album in studio, su cui abbiamo appena fatto le ultime modifiche. Chris ci mancherà e gli auguriamo solo il meglio nel prossimo capitolo della sua carriera. Non vediamo l’ora di farvi ascoltare nuova musica, e di vedervi tutti molto presto”.

Potete guardare qua sotto il video di You Are a Tourist, tratta dal loro ultimo album Codes and Keys, uscito nel 2011.