Egreen lascia Unlimited Struggle, i primi dettagli sul nuovo album

Date:

egreen

Il rapper varesino Evergreen A.K.A. Egreen non fa più parte di Unlimited Struggle, collettivo che comprende tra gli altri Ghemon (sulla copertina del numero di Luglio e Agosto), Mistaman, Stokka & Madbuddy e Frank Siciliano (di cui abbiamo recentemente visto il video di Il cielo come china). La news è arrivata un paio di giorni fa direttamente dall’account di Facebook di Egreen, che ha condiviso il seguente messaggio:

Da oggi la mia etichetta discografica non è più UNLIMITED STRUGGLE.

A poco più di un anno dalla pubblicazione del mio disco “Il cuore e la fame” e in precedenza dei mixtapes “entropia” e “bricks & hammers”, non posso che esprimere una grande riconoscenza al collettivo di cui ho fatto parte e che mi ha accompagnato in 3 anni ricchi di soddisfazioni.

E’ una scelta molto sofferta, frutto di una necessità personale e dettata da alcune divergenze di natura professionale.

“BEATS n HATE” sarà il titolo del mio prossimo album, in uscita questo inverno.

Il disco è a tutti gli effetti in fase di autoproduzione.

La fase promozionale con tutto ciò che ne concerne avrà inizio nel mese di settembre 2014, con un importante novità anche dal punto di vista del live act.

Lo stesso giorno, questo messaggio è stato pubblicato sulla pagina Facebook di Unlimited Struggle:

Da oggi Evergreen A.K.A. E-Green non fa più parte dell’etichetta e della crew Unlimited Struggle . Abbiamo sempre fondato il nostro lavoro sulle persone prima che sulle capacità artistiche e quando questo tipo di rispetto viene a mancare è impossibile continuare un rapporto, sia esso lavorativo o artistico.
Auguriamo ad E-Green, “buona pesca” in questo grande mare e vi salutiamo con uno dei suoi pezzi migliori dove si parla di cuore, ma sopratutto di fame.
“La Superbia ruba l’anima agli artisti e li tramuta in schiavi”

A seguire, il brano condiviso dall’etichetta e da cui è tratta la citazione finale: Il cuore e la fame, tratto dall’album omonimo uscito nel 2013.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album