Il batterista Mike Byrne ha lasciato gli Smashing Pumpkins

Date:

smashingpumpkins

Il sospetto avrebbe potuto venirci quando gli Smashing Pumpkins avevano dichiarato che Tommy Lee avrebbe collaborato al loro nuovo album, e Billy Corgan lo ha infatti confermato da poco: il batterista Mike Byrne non fa più parte della band.

In un’intervista con Music Radar, Corgan ha detto, con una celeberrima citazione: “Mmm…diciamo soltanto che Mike, come Elvis, ha lasciato l’edificio”.

Byrne si era unito alla band nel 2010 (allora aveva solo 19 anni), in sostituzione al membro fondatore Jimmy Chamberlin. Ha suonato in Teargarden by Kaleidyscope del 2009  e Oceania del 2012, oltre a seguire la band in innumerevoli date live.

Sarà quindi Tommy Lee a occuparsi della batteria – o almeno in parte – nel nuovo album degli Smashing Pumpkins, Monuments to An Elegy. 

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo