Kathleen Hanna cancella tutte le date del tour dei Julie Ruin per una ricaduta della sua malattia

Date:

julie ruin Kathleen Hanna- ex frontwoman dei Bikini Kill e di Le Tigre – era tornata l’anno scorso con una nuova band, The Julie Ruin. Sempre del 2013 è anche il film sulla vita di Hanna, chiamato The Punk Singer, che parla anche della lunga lotta della cantante contro la malattia di Lyme, che dura ormai da anni.

A quasi un anno di distanza dal loro primo vero live, a giugno dell’anno scorso, i Julie Ruin hanno cancellato tutte le date del loro tour internazionale (dal 17 maggio ad Amburgo, fino al 16 agosto a St. Malo, in Francia), per i problemi di salute di Hanna. In un comunicato stampa si legge:

Con la pubblicazione del docu-film The Punk Singer, la frontwoman Kathleen Hanna ha parlato della sua lotta con la malattia di Lyme, spiegando così la sua temporanea assenza dal mondo della musica. Sta attualmente avendo una ricaduta, e i dottori le hanno consigliato un difficile trattamento che durerà tre mesi. Questo non le permetterà di viaggiare. The Julie Ruin sono dispiaciuti di dover posticipare le date, ma hanno fiducia nel fatto che questo tempo servirà a Hanna per guarire, per tornare a esibirsi in tour, in futuro.

Qui sotto potete ascoltare e guardare Oh Come On, dall’ultimo album dei Julie Ruin, Run Fast, pubblicato lo scorso settembre.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo