Home Rubriche Dal vivo Reunion dei Fluxus il 25 aprile a Torino

Reunion dei Fluxus il 25 aprile a Torino

0

fluxus featured

I Fluxus, storica band hardcore/noise torinese, si riunirà per un unico live: venerdì 25 aprile allo Spazio 211 di Torino. L’ultimo loro album, l’omonimo Fluxus, risale al 2002.

Meno di un anno fa, grazie a Mag-Music e all’etichetta V4V records, è uscita la compilation tributo intitolata Tutto da rifare, un omaggio ai Fluxus, con brani reinterpretati da band come Majakovich, Titor, Marnero, Nient’altro Che Macerie e molti altri. La potete scaricare qui in free download .

Queste le parole della band in merito alla data:

Suoniamo, e quello che c’è da dire lo diciamo così, al di là della
retorica e dell’ansia del parlare.

Tempi duri, a volte grigi color piombo: è indispensabile liberarcene.

LIBERAZIONE
s. f. [dal lat. liberatio -onis]. –
1). L’atto, il fatto di liberare, di liberarsi o di essere liberato (da una soggezione, da un male, da un vincolo, da un controllo, dalla schiavitù, dalla prigionia, da un pericolo, da un obbligo) ; l. anche da ciò che opprime moralmente, spiritualmente (l. da un rimorso) o socialmente: l. della classe operaia, o contadina, all’oppressione, dallo sfruttamento, da un’oppressione politica in genere.
2). In fisica, l. di un’energia: processo mediante il quale si rende disponibile una certa energia (spec. con riferimento all’energia nucleare).

Qui sotto potete ascoltare la title-track dell’album Vita In Un Pacifico Nuovo Mondo (1994)

Exit mobile version