A breve il lancio di PonoPlayer, il lettore musicale portatile ad altissima definizione ideato da Neil Young

Date:

ponomusic

Se ne era parlato già nel 2012: Neil Young – purista del suono – stava sviluppando un apparecchio portatile per ascoltare la musica a risoluzione altissima. Giunge tra poche ore il momento della presentazione ufficiale, che avverrà domani (11 marzo) al festival SXSW, ad Austin.

Il dispositivo si chiama PonoPlayer, e sono stati annunciati i primi dettagli. Costerà circa 399 dollari e avrà 128 GB di memoria. Le prevendite iniziano il 15 marzo via Kickstarter. Il dispositivo ha forma triangolare, con uno schermo touch.

Secondo un comunicato stampa, il PonoPlayer può ospitare tra i mille e i duemila album ad alta risoluzione. C’è anche lo slot per una memory card esterna. Recentemente, Neil Young ha detto della sua creazione: “Ascoltare la musica su Pono per la prima volta è come quel primo raggio di luce diurna quando esci dal cinema, in una giornata parecchio soleggiata”.

Qui sotto trovate un video del 2012, in cui si vede già Neil Young col prototipo del suo progetto, mentre era ospite allo show di David Letterman.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

2 COMMENTS

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo