È morto Pete Seeger, aveva 94 anni

Date:

Pete_Seeger

È morto ieri, 27 gennaio, Pete Seeger, autore dei celebri pezzi Turn, Turn, Turn! e If I Had A Hammer. Come ha riferito il nipote, il cantautore americano è deceduto dopo una breve malattia, in un ospedale di New York dove era ricoverato da alcuni giorni.

Seeger conquistò la fama insieme al suo gruppo, The Weavers, in cui entrò nel 1948. Dopo lo scioglimento della band, che si è poi riunita sporadicamente, ha dato inizio alla sua carriere solista.

Negli anni ’60 Seeger partecipò alle battaglie per i diritti civili e il pacifismo, scrivendo anche alcuni canzoni a tema come Where have all the flowers gone?. Molti artisti lo hanno omaggiato nel corso degli anni. Nel 2006 Bruce Sprigsteen registrò un album proprio dedicato alla sua musica: si intitola We shall overcome: The Seeger sessions.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana