Uno split di musica classica per Jonny Greenwood (Radiohead) e Bryce Dessner (The National)

Date:

dessner greenwood

Oltre a scrivere assieme alle loro rispettive band, sia Jonny Greenwood dei Radiohead che Bryce Dessner dei National compongono musica classica. Il 3 marzo vedrà infatti la luce uno split tra i due, pubblicato su Deutsche Grammophon/Universal Classics. La tracklist comprende tre composizioni di Dessner e una suite tratta dalla colonna sonora di Greenwood per There Will Be Blood (Il petroliere, nella traduzione italiana).

Tra le composizioni di Dessner troviamo St. Carolyn by the Sea, risalente al 2011 (con il fratello e membro dei National Aaron Dessner alla chitarra elettrica), assieme a Lachrimae, 2012, e Raphael, 2007, suonate in quest’occasione dalla Filarmonica di Copenhagen diretta da André de Ridder. Sopra, la copertina. Sotto, la tracklist e un trailer.

St. Carolyn by the Sea; Suite From There Will Be Blood: 

Bryce Dessner:

01 St. Carolyn by the Sea
02 Lachrimae
03 Raphael

Jonny Greenwood:

04 Open Spaces
05 Future Markets
06 HW/Hope of New Fields
07 Henry Plainview
08 Proven Lands
09 Oil

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo