I Thee Oh Sees si prendono una pausa (ma senza sciogliersi)

Date:

thee oh sees

I Thee Oh Sees, garage rockers da San Francisco, hanno annunciato una pausa a tempo indeterminato dopo quasi dieci anni e mezzo di attività, sette dischi e innumerevoli EP, 7”, partecipazioni a compilation, side project e live album. L’annuncio è arrivato tramite l’SF Weekly (via Consequence of Sound).

Durante un concerto tenutosi a San Francisco la scorsa settimana John Dwyer, il frontman della band, ha dichiarato, “questo sarà l’ultimo show degli Oh Sees per un bel po’”. La booking agent della band, Annie Southworth, ha confermato ad SF Weekly il tutto. “Hanno bisogno di prendersi una pausa dopo cinque anni di fila, quindi sì… è tempo di un intervallo”. Inoltre, Dwyer si trasferirà a Los Angeles, mentre la cantante/tastierista Brigid Dawson prenderà casa a Santa Cruz, sempre in California.

Dwyer ha infine condiviso una dichiarazione per precisare che la band non si sta sciogliendo e che un nuovo album è in lavorazione per la prima metà del 2014. “QUESTA È SOLO UNA PAUSA PIÙ CHE MERITATA E UN PERIODO DI TRANSIZIONE”, ha scritto.

Quest’anno, i Thee Oh Sees hanno pubblicato due album: Singles Collection Volume Three e Floating Coffin, da cui potete guardare qua sotto il video ufficiale di Minotaur.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo