bobby womack

Bobby Womack sta preparando un nuovo disco a seguire The Bravest Man in the Universe (2012) e, a quanto ha dichiarato a Okayplayer, conterrà collaborazioni con Stevie Wonder, Snoop Dogg, Rod Stewart e i LeVert. In preparazione c’è anche un brano assieme al rapper Rick Ross. Womack ha inoltre detto di aver provato a contattare Damon Albarn e Richard Russell, con cui aveva collaborato su Bravest Man, per chiedergli di ripetere il tutto per il suo prossimo disco. In assenza di una risposta, Womack ha quindi deciso di iniziare a lavorare da solo.

Womack ha detto della canzone con Ross (che potrebbe essere pubblicata sul prossimo LP del rapper, Mastermind):

Sto provando a sentire Rick Ross per poter ascoltare quello che abbiamo registrato! È stato molto bello perché non ha nemmeno provato a fare qualcosa di nuovo, è riuscito con le sue tracce a fare qualcosa di veramente vicino ai miei vecchi dischi e… andare in studio assieme mi ha fatto sentire a casa, direi.

È riuscito a restare legato a qualcosa che sentiva nei miei dischi, ed è stato fantastico. Per me è stata una vera sorpresa perché a volte è imbarazzante quando – sai – quando devo chiedere a mio figlio (sussurra): Chi è Rick Ross? – e lui mi fa, Papà, è uno dei rapper più fighi in circolazione – non ‘uno dei’, il rapper più figo in circolazione! E io faccio: Ok, non lo sapevo. A volte è meglio non sapere, credo. Ho avuto la fortuna di lavorare con molte persone nella mia vita: Sam Cooke, Marvin Gaye, Jimi Hendrix… e li vedo ancora. Sembra una pazzia ma quando suono dal vivo, li vedo sul palco assieme a me, come se stessero giudicando la mia performance. E li cito nella mia musica per questo motivo, perché per me sono ancora presenti.

Potete ascoltare qua sotto la sua Please Forgive My Heart, da The Bravest Man in the Universe.