Guarda: I Cani, Storia di un Artista

Date:

i cani video

I Cani hanno pubblicato un nuovo video: è per Storia di un Artista, tratta dal nuovo album della band, Glamour. Il video è diretto la Luca Lumaca (che ha collaborato anche con Le Luci della Centrale Elettrica) ed è una chiara parodia di un moderno vernissage. Niccolò Contessa ha dato questa spiegazione della traccia:

Due anni fa eravamo a Milano per suonare e, non so come, finii a leggere su internet una testimonianza sulla morte di Piero Manzoni scritta da un suo amico. Non mi interessa quanto fosse veritiera quella storia (non sono un giornalista né uno storico) ma mi colpì molto. A livello musicale volevo fare un pezzo che suonasse “inglese”, ma ancora non mi è troppo chiaro né cosa volessi dire né se ci sia riuscito o meno.

Trovate il video qui sotto, e a questo link potete leggere tutte le date del tour, che termina il 14 dicembre

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana