wild flag

Nel 2010 Carrie Brownstein e Janet Weiss, entrambe ex-membre delle Sleater-Kinney, formarono una band assieme a Mary Timony e Rebecca Cole – le Wild Flag. Il loro esordio autointitolato uscì via Merge e ottenne un ottimo riscontro di pubblico e critica. Solo, quel disco rischia di restare per sempre la loro unica pubblicazione. La Weiss ha infatti dichiarato a The Skinny che le Wild Flag sono praticamente finite.

È stato bello, ma penso che la band abbia fatto il suo tempo. È difficile suonare in un gruppo quando i membri vivono a cinque ore di aereo di distanza.

La quarta stagione di Portlandia, serie TV in cui recita la Brownstein, andrà in onda nel 2014, e una quinta stagione è già stata programmata per il 2015. La Weiss ha pubblicato un nuovo LP con i Quasi quest’anno. La Timony ha recentemente fondato un nuovo gruppo, le Ex Hex – hanno un Tumblr e un LP di debutto programmato per l’anno prossimo, sempre via Merge.

Le Sleater-Kinney si sono riunite brevemente sul palco settimana scorsa assieme ai Pearl Jam per una cover di Rockin’ in the Free World di Neil Young – l’anno prossimo, inoltre, marcherebbe il ventennale della loro data di formazione, il che lascia spazio a voci di reunion. Qua sotto, il video della performance.