daniel-johnston

Lana Del Rey e Mac Miller stanno entrambi investendo nella campagna Kickstarter per creare un cortometraggio che racconti la vita dello storico musicista lo-fi Daniel Johnston. Come riporta il Guardian, entrambi hanno donato 10000 dollari per la causa. Il film si chiamerà Hi, How Are You ed è diretto da Gabriel Sunday.

Sulla pagina della campagna si legge quanto segue.

Abbiamo iniziato le riprese con un una bozza semplice: un’intima intervista tra un Daniel attuale e un Daniel più giovane, che parla rivolgendosi al suo periodo più prolifico, ma anche il più esasperante. La nostra speranza era quella di far rivivere le sue storie, i suoi ricordi e la sua arte. E durante le riprese, il risultato è andato ben oltre ciò che tutto lo staff poteva sperare. Non solo Daniel si è aperto, per raccontare storie che nessuno di noi aveva mai sentito, ma ha anche abbracciato e apprezzato l’idea di parlare con un sé stesso più giovane, dispensando consigli e ammonimenti per il futuro. Questo è diventato esattamente il centro del nostro copione.

Come ha scritto Gabriel Sunday su Twitter, Miller riceverà un organo elettrico autografato da Johnston, mentre la Del Rey e il suo ragazzo riceveranno un ukulele dei Puffi, sempre autografato. Entrambi riceveranno anche dei disegni.

La campagna Kickstarter finirà il 5 dicembre e ha già ricevuto più di 35000 dollari, che era l’obiettivo. Potete guardare qui sotto un video di presentazione del cortometraggio.