La Third Man Records di Jack White ha da poco reso disponibile l’ultimo lotto di pubblicazioni del 2013 per gli iscritti alle Vault series. Comprende pezzi sia dai Dead Weather, che dai Raconteurs.

I Dead Weather, il gruppo di White con Alison Mosshart dei Kills, Dean Fertita dei Queens of the Stone Age e Jack Lawrence dei Raconteurs, pubblicheranno un singolo in vinile da 7” con due tracce: Open Up (That’s Enough) e Rough Detective. Qui sotto puoi ascoltare una preview di 30 secondi del lato A.

Entrambi i pezzi appariranno sul prossimo album della band, in uscita nel 2015. Secondo un comunicato stampa, il gruppo ha dichiarato di voler “registrare le canzoni due per volta” finché non saranno pronti a pubblicare il disco successore di Sea of Cowards (del 2010). Il disco Open Up è disponibile solo per gli iscritti a Vault e dopo che saranno venduti, le canzoni diventeranno disponibili anche in versione digitale.

Sempre come parte del pacchetto disponibile su Vault, i Raconteurs pubblicheranno un doppio album (live), intitolato Live at the Ryman Auditorium. L’album è stato registrato il 15 settembre al Ryman Auditorium di Nashville, e includerà un vinile color pelle e tabacco, e un altro color oro. I Raconteurs non pubblicano dal 2008, con Consolers of the Lonely. Per gli iscritti a Vault sarà disponibile anche un DVD dello show.