È morto Bruce Geduldig dei Tuxedomoon, aveva 63 anni

Date:

bruce geduldig

Bruce Geduldig, tastierista e membro dei Tuxedomoon, è morto lunedì 7 marzo per complicazioni causate da una malattia che lo affliggeva da lungo tempo. Aveva 63 anni. La notizia è arrivata dal sito ufficiale della band: Blaine Reininger, polistrumentista del gruppo, ha condiviso un breve messaggio a proposito. Ve l’abbiamo tradotto qua sotto.

Il nostro passato collega e collaboratore Bruce Geduldig è morto, il giorno del suo sessantatreesimo compleanno, il 7 marzo 2016. Se n’è andato mentre era nella sua città natale, Sacramento, California, circondato dalla sua famiglia e dai suoi amici. Era da anni che il suo fegato soffriva. Ci mancherà tantissimo.

Geduldig si unì ai Tuxedomoon nel 1979, inizialmente come video artist: avrebbe contribuito ai concerti del gruppo proiettando dei suoi filmati e usando altri elementi multimediali. È rimasto con il gruppo fino ad ora. Sua moglie, la regista Bernadette Martou, era morta lo scorso aprile.

Trovate qua sotto un’esibizione della band risalente al 1985, registrata per la TV tedesca. Essendo nel pieno della notte, la maggior parte del pubblico se n’era già andata.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album