The Range ha scritto un album campionando voci da YouTube

Date:

the range

The Range, aka James Hinton, ha annunciato il seguito di Nonfiction, uscito nel 2013. Si intitolerà Potential e uscirà il 25 marzo per Domino, la sua nuova etichetta. L’album è costruito attorno a sample di voce campionati da Hinton su Youtube. Le sue parole a proposito, da un comunicato stampa:

Ho trovato ogni persona usando un piccolo set di termini di ricerca su YouTube. Ogni canzone è inestricabilmente connessa al momento nel tempo in cui ho trovato quello specifico video. Mi sono impegnato a trovare un modo per legare assieme le canzoni di Potential raccontando la mia stessa storia insieme a quella delle persone che ho campionato. Ogni canzone prova a riconoscere un senso di vulnerabilità o di difficoltà nella vita, così come un intenso desiderio di affrontare i problemi senza farsi trascinare in fondo a un abisso.

Trovate qua sotto, dopo la tracklist, sia il primo singolo – Florida – sia il trailer di un documentario sull’album, diretto da Daniel Kaufman e fuori questa primavera.

Florida:

Trailer:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne