Home Rubriche Il Rumoroscopo di maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

0
Rumoroscopo Maggio 2024 1

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Ascoltate voi stessi e guardate nell’Infinito e dello Spazio e del Tempo. Là echeggiano il canto degli Astri, la voce dei Numeri, l’armonia delle Sfere.
– Ermete Trismegisto –

Qui l’oroscopo del 2024

ARIETE
Non è ancora tempo per correre maratone. Diciamo, Ariete, che devi prolungare la fase del riscaldamento per non arrivare a un chilometro dal traguardo disidratato e con crampi tali da doverti far abbandonare la gara. Proprio mentre stavi per vincerla. Quindi segui il tuo rodato programma di allenamento quotidiano e nei weekend via libera a fughe, soggiorni in spa e decluttering selvaggio: tutto ciò che non ti ispira più e serve solo a risucchiarti vampirescamente le energie va gettato nel bidone dell’indifferenziato.

Settimana 2 (8-14 maggio)
È normale, mettere il broncio per qualche comportamento scorretto. Non lo è lasciarlo covare e trasformarlo in ringhioso risentimento. È normale avere una cotta per qualcuno. Non lo è tenerla per anni dentro. Facendola diventare il paradigma dell’amore ideale. Parla, Ariete, parla…

Settimana 3 (15-21 maggio)
Quanta forza, Ariete. E quanta audacia. Sei nella fase Puffo Quattrocchi: sai di sapere e non hai paura di farlo sapere. In pratica somigli a quei vini forti e robusti che al primo sorso ne chiamano un secondo, e al secondo fanno desiderare qualcosa di più leggero. Ricorda: moderazione.

Settimana 4 (22-31 maggio)

TORO
Come è possibile vivere un’esistenza piena, soddisfacente, ricca di beni materiale e immateriali, di sorrisi e realizzazione, senza dover obbligatoriamente scendere ad odiosi compromessi? Qual è la formula reale della felicità? È più importante porsi le giuste domande che trovare risposte universali, da manuale, Toro. Perché ogni dilemma, ogni speculazione filosofica, ogni incertezza ha una soluzione che deve necessariamente essere cucita su misura. E se temi che la “sartorialità” sia un po’ troppo costosa, non temere, Giove rimpolpa le finanze. Almeno per un po’.

Settimana 2 (8-14 maggio)
Vuoi la libertà, Toro, e il cielo lo comprende. E ti asseconderebbe anche, se per te l’unica versione possibile di libertà è un capanno di legno in riva al lago in mezzo al nulla-che-più-nulla-non-c’è, forse dovresti sederti a tavolino e trovare un compromesso…

Settimana 3 (15-21 maggio)
“Lo so che non mi crede se glielo dico, ma io corro come il vento che soffia! E da quel giorno, se andavo da qualche parte, io ci andavo correndo!”. Tira fuori il tuo Forrest Gump interiore, Toro, e sfila leggero attraverso le umane debolezze. E le umane stupidità. Corri, Toro, corri.

Settimana 4 (22-31 maggio)

GEMELLI
“Il sogno non si occupa mai di inezie; non permettiamo alle quisquilie di disturbarci nel sonno. I sogni apparentemente innocenti si rivelano maliziosi, quando ci si sforza di interpretarli”. IN questo passaggio di L’interpretazione dei sogni, il buon vecchio Sigmund Freud non ti sta suggerendo di analizzare i tuoi paesaggi onirici, Toro, per ricavare i numeri da giocare al Superenalotto nella speranza di accaparrarti il jackpot. Ti consiglia invece di navigarlo in lungo e in largo perché e proprio lì che si nascondono le soluzioni a certi problemi storici.

Settimana 2 (8-14 maggio)
Non riesci più a riconoscerti quando ti guardi allo specchio al mattino?Non dobbiamo scomodare – anzi, scomodiamolo pure – Lao Tsu (o un oculista), Gemelli, per chiarirti il concetto che “chi conosce gli altri è sapiente; chi conosce sé stesso è illuminato”. E forse non ha bisogno di occhiali.

Settimana 3 (15-21 maggio)
Sei oro puro, Gemelli. Gli “anni di piombo” sono definitivamente alle spalle. E brilli di carisma, idee, vitalità. Voglia di abbronzatura e desiderio di liberarti di pezzi di passato, fastidiosi come la sabbia nel costume. Goditi il momento di gloria. E condividi – con pochi – il tuo splendore!

Settimana 4 (22-31 maggio)

CANCRO
Parliamo pure di packaging, Cancro. O di scatole, se non ti senti particolarmente anglofonə. Hai presente quelle golose box di prodotti alimentari, o cosmetici, o libri, o indumenti, o ispirazioni che ricevi a casa ogni mese previo abbonamento? Bene. È così che nel prossimo mese devi guardare all’esistenza, con spirito creativo e curatoriale, selezionare con accortezza tutte le cose belle e che ti ispirano e godertele. E, soprattutto, regalarle a chi ti circonda. Dimostrerai che hai finalmente imparato ad accogliere. E ad ascoltare.

Settimana 2 (8-14 maggio)
“Bella intuizione / Poteva andar molto peggio / Ciò che non maledice e tutto il resto / Poteva essere una bella caduta / Detto questo, non c’è più tempo / Per sentirsi sconsolati e abbandonati / Facciamo festa”. Come diceva il claim di una vecchia pubblicità di shampoo, Cancro, non più lacrime.

Settimana 3 (15-21 maggio)
Hai un grande desiderio di solidità, Cancro. Vorresti essere come il tronco di una quercia secolare. Hai serie ambizioni e grande determinazione, e non vorresti che i venti dell’imprevisto ti scuotano e ti facciano cadere. Ok, ma attenzione: troppa rigidità porta all’immobilità.

Settimana 4 (22-31 maggio)

LEONE
“Dove sta scritto che devono occuparsi delle faccende domestiche? Questo aveva un senso una volta, quando solo l’uomo lavorava fuori casa, ma oggi non lo ha più. Credo siano succubi di una tradizione lunga a morire”. Ci sono tradizioni e tradizioni, Leone. E tu – che la pensi esattamente come Margherita Hack, lotti contro quelle obsolete: i fuochi d’artificio a Capodanno, i balli delle debuttanti, le serenate prematrimoniali… E i picnic a Pasquetta e Ferragosto. Sei in fase di espansione, vuoi liberarti da zavorre, vuoi la novità. Cercala, ma non snaturarti. Mai.

Settimana 2 (8-14 maggio)
Secondo il concetto di golden hour in medicina, suggerisce che per salvarsi una persona ferita o malata deve ricevere un trattamento entro sessanta minuti dall’infortunio o dalla comparsa dei sintomi. Sei nella tua “ora d’oro”, Leone, inizia a curare i “mali morali” che ti affliggono.

Settimana 3 (15-21 maggio)
Leone, sei l’incarnazione dell’effervescenza. Fai saltare tappi, ti liberi come un fiume in piena. Ami essere al centro assoluto dell’attenzione e far brillare ogni occasione. È bello vederti prendere vita, animarti e animare, spumeggiare. Ma occhio: non tutte le situazioni richiedono bollicine…

Settimana 4 (22-31 maggio)

VERGINE
“L’età dei miracoli / L’età del suono / Beh, ecco l’età dell’oro / Sta arrivando, sta arrivando, sta arrivando”. E non è una vaga promessa che non avrà mai seguito, Vergine. Finisce il tuo percorso nelle sabbie mobili, e inizia quello in una decappottabile, con il vento tra i capelli e la pelle baciata dal sole (che non ti scotterà perché hai imparato, cosmicamente parlando, a usare la protezione 30). T’illuminerai, di positività, di bellezza, di soddisfazioni, di realizzazioni di momenti di pura gioia. E non t’importerà di calcolarne la durate. Hai ormai imparato a stare (bene) nel presente.

Settimana 2 (8-14 maggio)
Non hai bisogno di sacrifici cruenti per effettuare il tuo rituale di purificazione, Vergine. Né ti servono, salvia, incensi o antiche formule. Basta chiedere gli occhi, inspirare a fondo, e espirare con forza. Quasi stessi emettendo un tornado. In men che non si dica, tornerai a dormire serenə.

Settimana 3 (15-21 maggio)
E all’improvviso diventi un’automobile rosso fiammante che procede a tutta velocità verso l’orizzonte. Quasi non ti si riconosce più, Vergine. Entusiasmo, energia, una testa che è un vortice di idee innovative e un corpo che danza fuori dagli schemi. Sei bellissimə, ma non strafare.

Settimana 4 (22-31 maggio)

BILANCIA
La parola del mese, carə Bilancia è: microdosing. In realtà sarebbe coraggio, ma questo lo vedremo dopo. Microdosing, dicevamo, ovvero l’assunzione in quantità infinitesimali di allucinogeni che aiuta a placare l’ansia, aumentare la concentrazione e liberare la creatività. Ora, prendi la teoria e applica a un’altra pratica: quotidianamente “assumi” dosi piccolissime di coraggio, con costanza e fiducia – perché no, non c’è effetto placebo – anche quando Mercurio causa temporali cosmici, e vedrai che ben presto certe tue “paralisi” svaniranno.

Settimana 2 (8-14 maggio)
Come si affronta una canzone dell’oscurità, Bilancia? Senza aver bisogno né di corse veloci in macchina, né di bottiglie di rosso, né di tacchi alti, e tantomeno di partite a scacchi con presunti nemici. Si lascia che arrivi all’ultima nota, nulla di più.

Settimana 3 (15-21 maggio)
“Ma ti piace il sapore del pericolo / Ti brilla come zucchero sulle labbra / E ti piace stare sulla linea del fuoco / Solo per dimostrare che sai sparare dal cinturone”. Conoscerai lati (ancora) ignoti di te, Bilancia. Il mistero, l’amore per il brivido. Li esplorerai tutti. Con una certa soddisfazione.

Settimana 4 (22-31 maggio)

SCORPIONE
“La vita che ci siamo lasciati alle spalle ha la pessima abitudine di uscire dall’ombra, di lamentarsi di noi, di metterci sotto processo”, scriveva Milan Kundera. E, in effetti, Scorpione, negli ultimi sei mesi pezzi di passato, quelli che hai tentato di dimenticare e quelli che hai cancellato con successo, sono tornati come un rigurgito a presentarti conti vari. La cosa ti ha generato un po’ di tumulti esistenziali, ma il sole di maggio ti viene in aiuto. Non solo a ricordarti che non devi pagare nulla ma anche a darti la grande forza di strappare scontrini e fatture. E consegnarli al vento.

Settimana 2 (8-14 maggio)
Il tuo avere a cuore il benessere di chi ti circonda, Scorpione, a volte dei fa sentire come uno scaffale pieno di oggetti smarriti, che nessuno verrà mai a ritirare. Confessioni, lamentele, angosce, domande. Vorresti vendere tutto all’asta. Il cielo, invece ti dice, archiviali altrove e fai spazio…

Settimana 3 (15-21 maggio)
“Dovunque vorremo andare andremo, una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e le vele, sì, la nave è fatta così, ma ciò che una nave è… ciò che la Perla Nera è in realtà… è libertà”. Sei un Jack Sparrow con una causa, Scorpione. E ti piace tanto.

Settimana 4 (22-31 maggio)

SAGITTARIO
“Anima guerriera in cammino, sempre selvaggia / L’arciere è in piedi / Freccia puntata sulla meta, canta di / Un uomo forte e vivo / Nella sua mente una visione vaga / Per la città della foresta / Racconta di ricchezza regalata solo se / La strada attraverso i boschi si è trovata”. In buona sostanza, Sagittario, maggio ti riporta alla tua reale natura, alla tua essenza, alla tua ineguagliabile maestria con arco e frecce. Sarai determinatə, lucidə negli obiettivi da colpire per ottenere premi. E sarai anche tanto generosə da mettere la tua maestria a servizio di altrə…

Settimana 2 (8-14 maggio)
Certi tuoi pensieri, Sagittario, ultimamente soffrono d’insonnia. “Rimangono in onda par tutta la notte”, e non riesci più a liberartene. Hai mai pensato al perché? Fino a quando non impari a metterti in discussione, non vedrai mai nuove prospettive e non riuscirai a spegnerli.

Settimana 3 (15-21 maggio)
Continui a muoverti sul filo dell’ambiguità, Sagittario. Sei dolce, avvolgente, trasudi empatia. E, allo stesso tempo, sei sfuggente, misteriosə e distante. Non tutti amano perdersi in una foresta di emozioni contrastanti; ogni tanto esci da te stessə e apriti al mondo.

Settimana 4 (22-31 maggio)

CAPRICORNO
“Mi sentò così e non posso evitarlo / Dea dell’amore, ti prego portami dal tuo capo / Non posso farne a meno, continuo a ballare / Dea dell’amore, dea dell’amore / Portami sul tuo pianeta”. Giove ha fatto le valige e ti ha salutato, Capricorno, e ti ha lasciato solə solettə con Venere. Cosa che ai più farebbe un gran piacere ma a te intriga. E, ovviamente, destabilizza. Vorresti avere le tue emozioni sotto controllo, ma ti senti molle, ebbrə, invaghitə, come la Lady GaGa di Artpop, che cede a qualcosa di cui non riesce proprio a fare a meno. E non è detto che sia un male. Sciogliti pure!

Settimana 2 (8-14 maggio)
“Pensavo di averti messo in riga / Ma poi mi hai lanciato addosso una bomba / Guardavo le stelle / Quando mi è esplosa in faccia”.Per quanto le ustioni brucino ancora, Capricorno, concedere a qualcuno una seconda possibilità equivale a concederla  anche a te stesso.

Settimana 3 (15-21 maggio)
Diceva Charlie Chaplin: “Più che di macchine abbiamo bisogno di umanità. Più che intelligenza, abbiamo bisogno di dolcezza e bontà”. Ne hai bisogno anche tu, Capricorno, così come di armonia ed equilibrio. Impara a concederteli. E ti domanderai: perché non l’ho fatto prima?

Settimana 4 (22-31 maggio)

ACQUARIO
In un’intervista del 1983 a Melody Maker, parlando di The Art of Falling Apart, Marc Almond disse: “Ho sempre avuto una passione per i sopravvissuti, le persone così disunite, le cui vite sono in totale subbuglio, ma che sono così abili a tenersi insieme da rialzarsi nonostante i debiti in banca, la casa che cade a pezzi, una relazione finita…”. E, nel tuo caso, Acquario, nonostante le montagne russe cosmiche che ti hanno sballottatə, confusə e disorientatə. La grande capacità di rimettere insieme i pezzi, adesso, ti lancia in avanti. Verso la “facilità”. Che fa rima con felicità…

Settimana 2 (8-14 maggio)
Riassumiamo in una frase dell’illuminata Charlotte Brönte, il senso dell’espressione “senza rancore”, Acquario: “La vita mi sembra troppo breve per spenderla ad odiare e a rimuginare sui torti altrui”. Non stai rinunciando a qualcosa, stai guadagnando serenità.

Settimana 3 (15-21 maggio)
Sei argento vivo, Acquario. Sei agitatə, vivace. Al minimo urto ti dividi in infinite particelle, altrettanto vivaci e agitate. Fermati e ricomponiti. Siediti e rilassati. Apri un libro, riempi la vasca, scegli una colonna sonora, stappa una bottiglia di rosso e… ubriacati di tranquillità.

Settimana 4 (22-31 maggio)

PESCI
“E non sarebbe bello vivere insieme / Nel genere di mondo a cui apparteniamo? / Sai che le cose diventeranno molto più belle / Quando potremo darci la buonanotte e stare insieme”.Maggio è il mese della convivialità, della condivisione, delle chiacchiere. Dei picnic e delle riunioni di famiglia, delle cene e delle uscite. Dello stare bene (anche) nella vita reale. Senza il tentativo ostinato di renderla simile a quella onirica. Senza dover per forza adattare tutto e tuttə al tuo irraggiungibile ideale di perfezione. Ti fermi e ti godi il qui e adesso. E scopri anche che ti piace. Molto.

Settimana 2 (8-14 maggio)
Tuttə abbiamo vissuto quella strana sensazione di sentirsi improvvisamente a disagio a una festa di amici. In un ambiente noto. In un circolo noto. E abbiamo creduto (e ci hanno fatto credere) di essere diventatə l’emblema della noia. Non cedere, Pesci. Sai nuotare benissimo controcorrente…

Settimana 3 (15-21 maggio)
L’arancione, Pesci, è il colore dell’entusiasmo, della gioia, del sole nei suoi momenti più belli, alba e tramonto, della positività. È passione ed energia. È equilibrio. È, come ci dicono i buddisti, illuminazione. Chi ti definisce “arancione” non critica l’abbronzatura, ti fa un complimento!

Settimana 4 (22-31 maggio)

Exit mobile version