Home Il Gusto Della Musica I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa...

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

0
Blur Damon Albarn Coachella 2

Durante l’esibizione dei Blur nel primo weekend del Coachella festival, a Indio in California, Damon Albarn non si è trattenuto dall’inveire verso un pubblico ben poco partecipe

I Blur – come peraltro gli Oasis – non hanno mai completamente sfondato negli Stati Uniti. Questo è un dato di fatto. Ma al Coachella, il festival musicale americano, il pubblico è vario e arriva da tutto il mondo, e i Blur non sono di certo gli ultimi arrivati su quel palco. Il pubblico però è cambiato negli ultimi anni, come anche le line up, seguendo un po’ il trend delle classifiche con tanto hip hop, pop e anche reggaeton e ritmi caraibici. Non ultima, la tendenza del festival di diventare un raduno di influencer, creator e svariati VIP da tutto il mondo pronti a essere lì pur di presenziare, indifferentemente dall’interesse musicale e dell’artista sul palco.

Sta di fatto che la band inglese capitanata da Damon Albarn dopo un 2023 di grande successo come il loro disco The Ballad Of Darren – arrivato anche in testa alla classifica inglese – nonché nostro disco dell’anno votato dalla redazione che ha conquistato la copertina del numero di dicembre 2023 – (acquista il numero arretrato) si è esibita il primo weekend al festival californiano (così come anche il secondo weekend).

Durante il set hanno suonato brani come Song 2 e Popscene. Si è poi arrivati al Girls & Boys in cui Albarn cercava la partecipazione del pubblico che ha latitato. E a un certo punto ha detto:

“Potete fare meglio di così”

Così non avendo ricevuto l’adeguata risposta e partecipazione se ne è uscito con un’esclamazione senza mezzi termini:


“Non ci vedrete mai più, quindi potresti anche cantarla, cazzo. Capite cosa sto dicendo?”

La polemica ha fatto il giro del mondo e pure Liam Gallagher, come sempre, ha voluto dire la sua una volta interpellato sui Twitter da un fan:

“Non puoi costringere la gente a cantare insieme a te, fai il tuo concerto e chiudi la bocca, questo è quello che faccio, non mi sentirai mai lamentarmi”, sono state le parole dell’ex Oasis.

Ovviamente i Blur sono confermati per il secondo weekend del Coachella ma vediamo cosa succederà e se Damon Albarn avrà altro da dire al pubblico.

Exit mobile version