Home Il Gusto Della Musica Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

0
Simone Bertanza Foto

L’esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

Simone Bertanza è il giovane chitarrista e cantautore bresciano in uscita con il suo EP di debutto Jammin’ On The River in uscita per Rivertale Productions. Questo lavoro, attesissimo e intensamente personale, è un racconto appassionato dei suoi primi ventitré anni di vita, plasmato dalla sua esperienza artistica e personale. In questo EP, il cantautore ha immerso le sue esperienze, i suoi pensieri e le sue emozioni in un viaggio attraverso cinque fasi, cinque elementi, cinque colori che hanno delineato il suo percorso finora. Attraverso le tracce di questo lavoro, il pubblico è portato a esplorare i dubbi, le incertezze e le debolezze con cui Bertanza si confronta ogni giorno, utilizzandole come trampolino di lancio per crescere e comprendere meglio se stesso e il mondo che lo circonda.

“Ho voluto raccogliere questi elementi nel mio nuovo EP, cercando di sfruttarli per diventare
migliore, più consapevole, più connesso al mondo ed alla mia stessa vita”, afferma Simone Bertanza. L’EP abbraccia anche l’oscurità e la rabbia, riflettendo sul mondo che lo circonda, ma trova un equilibrio attraverso l’inclusione dell’amore incondizionato, un faro che illumina il cammino, anche
nei momenti più bui.

Certe anime e certe persone sono in grado di trasmettere questo tipo di amore, e che, nonostante
tutto, ti spinge avanti, e ti fa spalancare gli occhi su una vita di cui essere grato ogni singolo
giorno.

Tutti i brani dell’EP Jammin’ On The River sono stati scritti personalmente da Simone Bertanza con la registrazione è stata curata da Simone Piccinelli presso La Buca Recording Club a Montichiari (BS), mentre la produzione è stata affidata a Andrea Van Cleef. Paolo Pagetti, come executive producer per Rivertale Productions, ha contribuito alla realizzazione di questo progetto. L’immagine visiva dell’EP è stata catturata dalle fotografie di Matteo Zambarda, mentre Luca Ducoli ha creato la copertina e l’artwork, aggiungendo un ulteriore strato di profondità e significato all’esperienza complessiva.

Qua sotto potete ascoltare l’EP in anteprima:

Exit mobile version