Home Notizie Ascolta Ascolta l’album di Liam Gallagher e John Squire

Ascolta l’album di Liam Gallagher e John Squire

0
Gallagher Squire Coveralbum

Liam Gallagher e John Squire saranno a Milano ad aprile per la data italiana del tour a supporto dell’album in uscita a marzo

Dopo Just Another Rainbow e Mars To Liverpool, il secondo singolo che anticipava l’album collaborativo, è ora di far sul serio con tutto il disco di Liam Gallagher e John Squire. L’ex Oasis e il chitarrista degli Stone Roses hanno inoltre annunciato un tour a supporto dell’album che farà tappa anche in Italia ad aprile.

La notizia che le icone di Manchester Liam Gallagher (sponda City) e John Squire (sponda United) ha sicuramente destato curiosità fin dall’inizio. Il loro brano di debutto Just Another Rainbow ha raggiunto la posizione #16 nella classifica dei singoli in UK e la posizione #1 nella classifica vendite download, vinili e singoli fisici, ottenendo così la più alta entrata in classifica di Liam in quindici anni.
 
Liam dice: 

“Non vedo l’ora che la gente ascolti l’album. Penso che le persone che amano gli Stone Roses e gli Oasis e quel genere di musica, lo adoreranno. È spirituale, è fondamentale. LG x”

John aggiunge:



“È stato davvero stimolante avere come punto di riferimento i concerti di Knebworth quando ho iniziato a scrivere. Poi si è trattato di cercare di evitare che il tutto fosse troppo rock e di mescolare i sentimenti. Mi piace il fatto che in alcune parti sia piuttosto malinconico e possa farti venire la pelle d’oca, ma ci sono altre parti che sono piuttosto irriverenti, sgarbate o crude. C’è un po’ di tutto, credo sia un ottimo mix. Avevo la sensazione che avremmo suonato bene insieme ma non ero preparato al fatto che fosse un’accoppiata così buona”.
 

I due sono amici di lunga data e con una reciproca ammirazione per il lavoro altrui, l’idea di una collaborazione è nata quando John si è unito a Liam sul palco dei suoi concerti a Knebworth. Le idee per i brani non tardarono ad arrivare e l’album ha preso forma con un’intensità intuitiva durante la lavorazione a Los Angeles con il produttore Greg Kurstin. Ha suonato il basso per tutto il disco, mentre alla batteria c’è Joey Waronker (Beck, R.E.M., Atoms For Peace).
 
Il tour vedrà Liam e John alla guida di una band composta anche da Barrie Cadogan (Little Barrie, Paul Weller) al basso e Joey Waronker alla batteria. Le data sarà:

6/4 – Milano, Fabrique

Qua sotto potete ascoltare gli album su Spotify e Apple Music.

Exit mobile version