Home Notizie Ascolta Ascolta Blind On A Galloping Horse di David Holmes, nostro disco del...

Ascolta Blind On A Galloping Horse di David Holmes, nostro disco del mese di novembre

0
David Holmes 1

Blind On A Galloping Horse, il nuovo album di David Holmes, è disco del mese sul numero di Rumore di novembre

Blind On A Galloping Horse è il nuovo album di David Holmes, uscito a 15 anni dall’ultimo lavoro solista The Holy Pictures, nostro disco del mese del numero di novembre.

Scritto, prodotto e arrangiato dal musicista nordirlandese, l’album contiene versioni aggiornate dei singoli Hope Is The Last Thing To Die e It’s Over If We Run Out Of Love, e la registrazione di una canzone inedita di Andrew Weatherall (I Laugh Myself To Sleep).

Il disco è “un’indagine di 14 tracce sull’ultimo decennio, tempo trascorso a guardare una Gran Bretagna decadente e sfilacciata, visibilmente cedevole, in tempo reale mentre si prendeva cura delle proprie battaglie con la salute mentale. La colonna sonora di Holmes per questa indagine è a volte claustrofobica, spesso euforica, guidata dal tintinnio e dallo schiocco delle drum machine analogiche, dalle oscillazioni selvagge dei sintetizzatori analogici ronzanti e dalla voce di Raven Violet che seduce e comanda in un modo che potrebbe dividere gli oceani”.

In Blind on A Galloping Horse sono presenti spoken word con testimonianze di rifugiati afghani e ucraini, un autista di ambulanza palestinese, osservatori francesi e irlandesi delle turbolenze del Regno Unito degli ultimi anni. Le loro voci contribuiscono a creare la sensazione che il disco sia un invito all’azione: come dice il pezzo di apertura When People Are Occupied Resistance Is Justified, “I wanna sleep on the wind, I wanna live, I don’t wanna rust / I wanna breath, I wanna fly, not rot in the dirty dust”.

Potete ascoltare l’album qui sotto:

Exit mobile version