È morto Kent Stax, batterista degli Scream

Date:

Kent Stax

Kent Stax, batterista della band hardcore Scream, è morto a 61 anni a causa di un tumore

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Kent Stax, al secolo Bennett Kent Stacks, batterista cofondatore della band hardcore statunitense Scream, è morto a causa di un cancro all’età di 61 anni. A dare la notizia è stata la band sui social: “Abbiamo il cuore spezzato”, scrivono,

nel condividere la notizia che il nostro batterista Bennett Kent Stacks è scomparso questa mattina per un cancro metastatico. Kent è il battito cardiaco originale degli Scream. Anche se abbiamo dovuto continuare senza di lui in passato, abbiamo sempre saputo che Kent è insostituibile. Era unico nel suo genere. Oltre ad essere un batterista davvero unico, Kent era anche un abile pescatore, un bravo falegname e un appassionato di treni. Nel corso della sua vita Kent ha suonato anche in importanti band punk e hardcore come The Suspects, Spitfires United, Alleged Bricks e altre. Si è addentrato anche in altri generi, suonando con The Daryl Davis Band e The Old Dominion Trio. Lascia la moglie di 40 anni Andrea, la figlia Jennifer, i fratelli Kurt, William e Henry e una serie di compagni di band, amici e fan. Se ci avete mai visto suonare o se conoscevate Kent, i vostri pensieri e ricordi sono i benvenuti qui.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana