Dark Mode Light Mode
Dark Mode Light Mode

Fra le luci della notte nel nuovo video di MØAA, Jaywalker, in anteprima

Jaywalker è il prossimo album di MØAA. Per l’occasione, ci guardiamo in anteprima il video della canzone che dà il titolo al disco
MOAA PhotoBy Valerie Ann 1 1 MOAA PhotoBy Valerie Ann 1 1
MOAA PhotoBy Valerie Ann 1 1
(Credit: Valerie Ann)

Jaywalker è il prossimo album di MØAA. Per l’occasione, ci guardiamo in anteprima il video della canzone che dà il titolo al disco

Il progetto musicale di Jancy Rae, MØAA, che nel 2021 aveva debuttato con l’album Euphoric Recall torna con un nuovo lavoro il 13 ottobre 2023 per WWNBB Records e AWAL, una sussidiaria della Sony – il disco si può preordinare qui.

Lasciando da parte i suoni più goth e shoegaze del debutto Euphoric Recall, MØAA pubblica la title track del suo nuovo album Jaywalker – del quale possiamo guardare il video in anteprima dell’omonima traccia. Un disco dream pop dalle tinte notturne con drum machine 909 pulsanti sommerse da linee vocali orecchiabili e chitarre scintillanti e cariche di riverberi. Le linee di basso distorte del primo album sono state sostituite da ritornelli massicci e sintetizzatori palpitanti costruiti per balli malinconici.

Jaywalker Album Artwork
La copertina dell’album di MØAA, Jaywalker

È un album che cattura quei momenti di quiete notturna che si trovano sull’orlo del pericolo, le missioni notturne in cui ti alleni con un amico per vagare per le strade. Tremolanti luci fluorescenti alle stazioni di servizio, accessori sparsi per l’auto, momenti che si muovono lentamente e poi improvvisamente cambiano ritmo… e la sporcizia. È qui che il Jaywalker prospera, nel caos, nell’imprevedibilità e nel nascondersi

Il titolo dell’album non va preso alla lettera ma piuttosto metaforicamente. Conosciamo tutti un “jaywalker” nelle nostre vite (vi state chiedendo cos’è un jaywalker? Ecco cos’è); quelli che giocano a dadi con la morte o entusiasti di una roulette russa. Dall’esterno il “jaywalker” e le sue sciarade potrebbero apparire vili, folli o rivoltanti mentre sotto la superficie c’è un desiderio individuale di compagnia ma incapace di raggiungerlo. Come per Euphoric Recall, MØAA ha lavorato con il socio Andrea Volpato (ex New Candys) che ha co-prodotto, mixato e registrato Jaywalker al Fox Studio Seattle oltre a suonare le chitarre, bassi, drum machine e la seconde voci del disco.

Nel frattempo, è anche partito un tour in Texas, negli Stati Uniti.

8/7 – Austin, TX – Hotel Vegas
9/7 – Houston, TX – The Compound
10/7 – San Antonio, TX – Paper Tiger
11/7 – Denton, TX – Rubber Gloves Rehearsal Studios

Qua sotto, potete guardare in anteprima il singolo del video che dà il titolo al disco, Jaywalker:

Previous Post
Grian Chatten

Ascolta l'album solista di Grian Chatten dei Fontaines D.C., nostro disco del mese di luglio/agosto

Next Post
LOST MUSIC FESTIVAL 2023 © Alessandra Lanza

Le foto del LOST Festival 2023