Home Notizie Ascolta Grian Chatten dei Fontaines D.C. annuncia l’album di debutto solista Chaos For...

Grian Chatten dei Fontaines D.C. annuncia l’album di debutto solista Chaos For The Fly e condivide il nuovo singolo Fairlies

0
Grian Chatten 1
Credit: Polocho

Fairlies è il nuovo singolo che anticipa Chaos For The Fly, il primo album solista di Grian Chatten dei Fontaines D.C., in uscita a giugno

Dopo l’uscita del singolo The Score, il frontman dei Fontaines D.C. Grian Chatten ha rivelato i dettagli del suo album di debutto solista, Chaos For The Fly, in uscita il 30 giugno su Partisan Records, con la coproduzione di Dan Carey.

Il disco, racconta Chatten, è nato a nord di Dublino, su un lungomare spazzato dal vento dove si trova un vecchio casinò:

Stavo camminando di notte lungo Stoney Beach e l’album mi è arrivato dalle onde. Sono rimasto lì a guardarle e l’ho sentito. Ogni parte, dalle progressioni degli accordi agli arrangiamenti degli archi. Ho pensato: Voglio farlo da solo. So dove andremo a finire come band e non è lì che voglio andare con questo disco. Volevo esprimere un paio di aspetti eccessivi della mia anima. Tutti gli altri della band sono creativi e autori di canzoni. Non volevo andare da loro e dire: ‘No, ogni singola cosa deve essere così’. Non volevo scendere a compromessi con queste canzoni. Gran parte dell’album è stato scritto solo con una chitarra e mi piace molto l’idea che sia ridotto a questi elementi perché la sensazione di avere la canzone nel palmo della tua mano è qualcosa di intenso.

Questa è la tracklist:
The Score
Last Time Every Time Forever
Fairlies
Bob’s Casino
All Of The People
East Coast Bed
Salt Throwers Off A Truck
I Am So Far
Season For Pain


Il nuovo singolo è Fairlies, di cui Chatten dice: “Ho scritto Fairlies con un caldo intenso. In parte a Jerez, in Spagna e in parte a Los Angeles, un paio di giorni prima dell’inizio del tour dei Fontaines D.C.. È stata una scrittura veloce e credo di aver festeggiato ogni riga con una birra”. Qui sotto potete ascoltarlo e vedere il video animato di Callum Scott-Dyson:

Exit mobile version