Home Notizie Brevi Fra le luci notturne della città nel nuovo video di Synne Sanden,...

Fra le luci notturne della città nel nuovo video di Synne Sanden, Firewood

0
SynneSandenByEliseOmmundsenGranliweb 1
(Credit: Elise Ommundsen Granli)

Il nuovo singolo e video di Synne Sanden si intitola Firewood e lo possiamo guardare in anteprima

Synne Sanden pubblicherà il suo quinto album solista, Unfold, con la produzione di Lars Horntveth, polistrumentista della band norvegese jazz/rock sperimentale Jaga Jazzist. Inoltre ha lavorato in studio con altri artisti come Susanne Sundfør, Fieh, Aha e Kimbra.

Firewood è il secondo video e singolo, disponibile dal 27 gennaio, estratto dal disco Unfold, in uscita il 17 Febbraio per Nordic Records. Il video racconta della riappropriazione del proprio corpo e della sua sessualita’ dopo che I confini sono stati violati. Si tratta di un potente e liberatorio cortometraggio femminista, diretto da Simon Matthew Valentine e dalla stessa Synne Sanden. I due avevano già diretto il video per il singolo di Synne del 2021 Skeleton, che aveva avuto una nomination ai Berlin Movie Awards, ai Venice Shorts e al Norwegian Short Film festival.

Firewood è ambientato in vie e luoghi bui, con protagoniste tre donne impavide – impersonate da Synne Sanden, Natanya Helena Kjølås e Kjærsti Øverbø – che danzando si riprendono quegli spazi e la propria libertà. In alcune scene del video Synne canta rivolta alla macchina da presa, indossando una maschera e una collana realizzate dalla designer tedesca Carina Shoshtary, già collaboratrice di Björk e fondatrice del network Fashion For Bank Robbers.  

Exit mobile version