È morta Bertha McNeal, cantante delle Velvelettes

Date:

Screenshot 14 1

Bertha McNeal, cantante del gruppo Motown The Velvelettes, è morta a 82 anni per un cancro

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Bertha McNeal, cantante della band Motown the Velvelettes, è morta lo scorso 15 dicembre all’età di 82 anni nell’hospice di Kalamazoo, in Michigan, dove era ricoverata per un cancro al colon. “Era un angelo”, ha scritto la collega Cal Gill Street, “said in a statement,”ho perso la mia più cara amica. Era la storica del gruppo, e il collante che ci legava”.

McNeal aveva fondato le Velvelettes negli anni 60 alla Western Michigan University. Dopo la firma con la Motown, la band aveva raggiunto il successo con brani come Needle in a Haystack e He Was Really Saying Something. Dopo lo scioglimento, McNeal si diede alla carriera da insegnante, senza rinunciare alle reunion che si sono succedute dagli anni 80 fino all’ultima nel 2019, in occasione delle celebrazioni per i 60 anni della Motown.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo