Gli Stormo firmano con la Prosthetic records e annunciano il nuovo album Endocannibalismo

Date:

Unnamed 4 1

Sorte è il primo singolo che anticipa Endocannibalismo, il nuovo album degli Stormo che uscirà per l’americana Prosthetic records

RUMORE COVER FB NATALE 2023

I bellunesi Stormo hanno annunciato l’uscita del nuovo album Endocannibalismo, che sarà pubblicato il prossimo 10 febbraio dall’etichetta di Los Angeles, Prosthetic Records. “Siamo più che lieti”, dice il frontman Luca Rocco, “di annunciare l’uscita del nostro nuovo album su Prosthetic Records! L’etichetta sta attualmente lavorando con alcune delle nostre band preferite. Non avremmo potuto immaginare una casa migliore per gli Stormo. L’album parla della morte del mondo come lo conosciamo e della sua trasformazione in qualcosa di diverso. Endocannibalismo è il nome della pratica di consumare parti dei parenti morti in segno di lutto e per liberare le anime dei defunti. Siamo consumati dal cosmo e comprendere la morte come trasformazione probabilmente potrebbe condurci a un mondo migliore, in senso ecologico e sociale”.

Unnamed 1 2

Il primo singolo è Sorte, di cui dice Rocco: “Con Sorte abbiamo provato ad approcciarci a un tipo di sound differente, abbiamo usato chitarra microtonale e basso e volevamo scrivere una canzone che fosse fuzzy, psych, semplice, heavy ma comunque avvicinabile al nostro sound. Ci è voluto un po’ di tempo ma alla fine ha funzionato piuttosto bene”. Nell’attesa del nuovo album, vi consigliamo di recuperare i tre precedenti dischi della band post hardcore/noise/screamo: Sospesi Nel Vuoto Bruceremo In Un Attimo E Il Cerchio Sarà Chiuso (2014), Ere (2018) e Finis Terrae (2019)

Potete sentirlo qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo